Privacy Policy

Che cosa è TMD 2015

Terra Madre Day

Anche quest’anno, in tutto il mondo, Slow Food festeggia Terra Madre Day per promuovere la sostenibilità e la biodiversità del cibo, la difesa del suolo e dell’ambiente.

In tutto il mondo moltissimi cibi tradizionali stanno scomparendo insieme ai saperi, le tecniche, le culture e i territori che li hanno generati.

Contadini di piccola scala, produttori, cuochi, studenti e soci usano la loro creatività e i loro saperi per costruire un futuro del cibo migliore;

Rafforza il legame tra le comunità perchè una vera rivoluzione alimentare globale parte da radici locali.

Organizzato da Slow Food dal 2009, ogni anno più di 1000 eventi dimostrano la diversità delle culture alimentari in tutto il mondo.

 

Diecimila orti in Africa

Realizzare 10.000 orti buoni, puliti e giusti nelle scuole e nei villaggi africani significa garantire alle comunità cibo fresco e sano, ma anche formare una rete di leader consapevoli del valore della propria terra e della propria cultura; protagonisti del cambiamento e del futuro di questo continente.

Nel resto del mondo, la rete internazionale di Slow Food si sta mobilitando per raccogliere i fondi necessari alla realizzazione degli orti.

Be Sociable, Share!